Bandi

Home > Attività erogativa  >  Modalità di intervento  >  Bandi  >  Ripartiamo insieme  >  I progetti sostenuti  >  A.s.d. Biella Rugby Club
 

A.s.d. Biella Rugby Club

Progetto "Una mischia contro il COVID-19"

 

Dati tecnici e informazioni

Costo complessivo: € 54.500
Contributo: € 5.000

Destinatari: 60 studenti e 10 disabili   
Localizzazione: Biella 
Obiettivi: supportare le famiglie attraverso l'organizzazione di un centro estivo con un costo accessibile, che offra uno spazio in cui i bambini e i ragazzi possano divertirsi in piena sicurezza. Il Club inoltre si pone l'obiettivo di aiutare tutti coloro che necessitano di recuperi scolastici con lezioni dedicate e di restituire ai giovani serenità e allegria.

Per informazioni e contatti:  
Mail: amministrazione@biellarugby.it

 

A.s.d. Biella Rugby Club - L'ente e l'attività

Il Biella Rugby Club è una società sportiva dilettantistica che opera in ambito sportivo e sociale da ormai 40 anni e rappresenta l'unica Associazione Rugbistica del territorio.
L'intento é quello di diventare uno dei club italiani di riferimento per la formazione sportiva del rugby che permetta ai ragazzi e ragazze di poter crescere e giocare al massimo del loro potenziale, attraverso una formazione tecnica ed educativa equilibrata, dove i valori sono il cardine dello sviluppo, all'interno di un ambiente sano, sicuro e piacevole, composto da appassionati con un forte senso di appartenenza e aperto a tutte le persone che vogliono farne parte, senza dimenticare quelle meno fortunate.

 
 

Una mischia contro il COVID-19 - Il progetto

L'A.S.D. Biella Rugby Club (di seguito BRC) ha in programma un progetto legato all'emergenza COVID-19, per supportare i giovani biellesi e le loro famiglie attraverso:
* la SQUADRA BRC ASAD, ossia la squadra del BRC Flag formata da ragazzi con disabilità mentali;
* il CENTRO ESTIVO;
* "AIUTO RIPARTE LA SCUOLA", ovvero una serie di corsi prescolastici.

 

Dichiarazione referente

Alberto Fini - Consigliere A.S.D. Biella Rugby Club:
"Siamo partiti con entusiasmo con il nostro Centro Estivo. Il Biella Rugby ha grande esperienza con i bambini e pertanto abbiamo voluto utilizzarla per questo progetto. Molti centri estivi quest'anno non hanno aperto per i ben noti motivi e noi, avendo grandi spazi a disposizione, abbiamo deciso di buttarci in questa avventura.
Con l'aiuto di Fondazione CRB, siamo riusciti a contenere il costo alle famiglie al minimo in questo momento delicatissimo: la fine dell'anno scolastico è coincisa con la riapertura di molte attività lavorative, per cui il "bisogno" di un Centro "low cost" era diventato un imperativo. Ci auguriamo che i ragazzi trascorrano tante giornate serene, all'aperto e sotto la continua supervisione di  un elevato numero di educatori (come richiesto dalle nuove norme).
Il Biella Rugby è ovviamente un'Associazione Sportiva, ma in questo caso abbiamo deciso di impegnarci nel sociale avendo appunto la possibilità di utilizzare la nostra splendida struttura in convenzione con il Comune di Biella.
Ci saranno, ci auguriamo, altre attività coinvolte nel progetto "Mischia contro il Covid19" che partiranno da settembre, se riusciremo a trovare tutte le risorse finanziarie necessarie.
Grazie di cuore alla Fondazione CRB per quello che ha fatto per i bimbi biellesi
."