Home > News & Eventi  >  Altri eventi  >  2021  >  Ricucire il futuro

L'ITS TAM - Istituto Tecnico Superiore Tessile Abbigliamento Moda di Biella presenta allo Spazio Cultura in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, il progetto Ricucire il futuro, nell'ambito del programma di eventi collaterali della mostra Coco + Marilyn. Biella al centro del MI-TO.

Ricucire il futuro è interamente ideato e sviluppato dagli studenti dell'ITS TAM di Biella, che a cinquant'anni dalla morte di Coco Chanel hanno voluto rendere omaggio allo stile della grande couturière francese proponendo al contempo una riflessione e un'interpretazione su temi e problemi del presente. Dalla pandemia all'esigenza di una moda sostenibile, dalla massiccia influenza dei social media sulle nuove generazioni all'inclusività, i capi realizzati e la storia della loro genesi ci raccontano un lavoro di analisi, ricerca comprensione e invenzione tradotto in creazioni che rivelano le competenze tecniche e il saper fare acquisiti dagli studenti, esaltando la bellezza dei tessuti e dei filati utilizzati.

Per visitare la mostra nelle giornate di sabato, domenica e festivi è obbligatoria la PRENOTAZIONE telefonando allo 015 0991868 o scrivendo a spazio.cultura@fondazionecrbiella.it entro il venerdì precedente in orario 9.00-13.00 e 14.30-17.30.