1. Contenuto della pagina
  3. Menu di sezione
La fondazione per il Biellese

Contenuto della pagina

In occasione del "Giorno del ricordo" le vetrate della biblioteca di CittÓ Studi ospiteranno la mostra fotografica "Se la memoria non mi inganna. Foibe, esodo e il Biellese", organizzata da alcune studentesse dei licei "Avogadro" e "G.Q. Sella" nell'ambito del progetto "I giorni della consapevolezza".
La mostra originariamente ospitata presso gli spazi espositivi della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, tornerÓ a prendere vita nella vetrina d'autore della biblioteca di CittÓ Studi su iniziativa dall'associazione BI YOUNG

Durante l'inaugurazione, che avrÓ luogo sabato 10 febbraio alle 17, i visitatori saranno accompagnati dalla lettura di alcuni brani a tema, ad opera degli studenti degli istituti scolastici biellesi.
Una serie di fotografie e di pannelli esplicativi racconteranno l'esodo istriano e la tragedia delle foibe, in sintonia con la proposta di lettura del mese: "Giorno del ricordo - Foibe" realizzata dal polo bibliotecario biellese e in e-book.

La mostra sarÓ aperta al pubblico sino a sabato 10 marzo.
Orario: 8-19 da lunedý al venerdý e 8.30-12.30 al sabato (sabato 17 febbraio orario prolungato sino alle 18).

Inaugurazione:
venerdý 12 febbraio 2016 - ore 17.30
Sala Convegni
Fondazione Cassa di Risparmio di Biella - via Garibaldi 17

PROROGATA FINO ALL'11 MARZO
con orario: da lunedý a venerdý 10,30-12,30/ 16,00-17,30

Orari:
lunedý - venerdý  10.30 - 12.30 / 16.00 - 17.30
sabato - domenica 16.00 - 19.00
con possibilitÓ di visite guidate a cura degli studenti

INGRESSO LIBERO

Info e prenotazioni: