Home > News & Eventi  >  Altri eventi  >  2016  >  Gli studenti incontrano Marco Paolini

Gli studenti incontrano Marco Paolini

2 febbraio 2016 - ore 17 - Palazzo Gromo Losa

In occasione dello spettacolo BALLATA DI UOMINI E CANI, che si terrà martedì 2 febbraio presso il Teatro Odeon di Biella, inserito nella Rassegna teatrale di Biella 2015-2016, la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella organizza un incontro dell'artista Marco Paolini con gli studenti delle scuole superiori biellesi.
L'incontro, aperto al pubblico, si terrà martedì 2 febbraio alle ore 17 nell'Auditorium di Palazzo Gromo Losa a Biella Piazzo.
L'iniziativa viene svolta nell'ambito del progetto Teatro + Sociale.

Lo spettacolo "Ballata di uomini e cani è un tributo a Jack London. Partendo da alcuni racconti del grande Nord, Marco Paolini racconta le storie nei boschi, nei rifugi alpini, nei ghiacciai. Ho via via aggiunto delle ballate musicate e cantate da Lorenzo Monguzzi. L'antologia di racconti è stata solo il punto di partenza per costruire storie andando a scuola dallo scrittore. Ballata di uomini e cani è  composto di tre racconti della durata di circa mezzora ciascuno. I racconti che ho trascritto oralmente sono Macchia, Bastardo e Preparare un fuoco e in tutti e tre uomini e cani sono coprotagonisti.