Home > News & Eventi  >  Altri eventi  >  2016  >  Coltiviamo la terra. Cresceranno persone.

FONDAZIONI FOR AFRICA BURKINA FASO A TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO
22-25 settembre 2016, Torino

COLTIVIAMO LA TERRA. CRESCERANNO PERSONE
Inaugurazione
Sabato 24 SETTEMBRE, ore 16.30
Domenica 25 SETTEMBRE, ore 11.00 - 17.00
Cortile del Rettorato, via Po 17 - Torino
Camminare per la cittŕ di Torino ed essere proiettati in una terra lontana. Ti sembra impossibile? Non lo č. Ti aspettiamo per vivere un'esperienza unica e per scoprire attraverso le tecnologie Internet of Things una nuova consapevolezza del crescere insieme. In collaborazione con OugaLab, Stylum, Watinoma.

Conferenza
LA TERRA CHE ABBIAMO IN COMUNE
Sabato 24 SETTEMBRE, ore 17.00-18.30
Sala Principi d'Acaja - Cortile del Rettorato, via Po 17 - Torino
Da produttori del Burkina Faso e migranti in Italia, idee e progetti per trasformare il voler bene alla terra in nuova cultura del vivere insieme e della cooperazione tra terre del mondo.
Intervengono Piero Gastaldo, Segretario Generale Compagnia di San Paolo, Monica Cerutti, Assessora Diritti e Cooperazione Regione Piemonte, Stefano Colmo, Segretario Generale Terra Madre, Yacouba Sawadogo, agricoltore del Burkina Faso che ha riportato alla vita un pezzo di Sahel grazie all'impiego di tecniche colturali tradizionali, Claudio Amerio, coordinatore area servizi migranti Crescere Insieme e Maramao, Abdou Yabre, Associazione Burkinabč di Reggio Emilia Abreer, Sayouba Bonkoungou, agronomo biologico Watinoma.
Modera Maurizio Molinari, direttore de La Stampa

Dal 22 al 25 settembre Fondazioni for Africa Burkina Faso č nel Cortile del Rettorato dell'Universitŕ di Torino, in via Po 17 con un punto informativo.
 Info ​www.fondazioniforafrica.org