Home > News & Eventi  >  Altri eventi  >  2016  >  Perosi StagioneXL Inaugurazione

London Calling: un viaggio multidisciplinare nell'Inghilterra dell'800

Primo appuntamento con XL, la stagione "extra large" del Perosi
venerdì 16 settembre alle ore 20.45 presso l'Auditorium al piano terreno di Palazzo Gromo Losa

La stagione che prende il via proprio in questi giorni è la quarantesima; XL in numero romano ma pure Extra Large nel senso di stagione "estesa" e variegata.

Dopo il successo de "Rosso Veneziano", l'Accademia Perosi in partnership con Fondazione CRT presenta: "London Calling: un viaggio multidisciplinare nell'Inghilterra dell'800", reading musicale con l'attore Mario Acampa e gli archi del TME - Talenti Musicali Ensemble.

L'obiettivo fondamentale a cui mira il progetto proposto, inteso come percorso tematico, è quello di presentare alcuni cardini fondamentali della pittura inglese, attraverso un itinerario pluridisciplinare che, nel quadro di una performance musicale e teatrale, metta in luce il lavoro e l'interazione di personalità artistiche del calibro di Turner e Constable, con spettacolari tele sul paesaggio; Hogarth, con i cicli ispirati agli aspetti reali e quotidiani e, infine, Fussli, che scaraventa la pittura negli abissi dell'inconscio.

A Mario Acampa, attore, regista e volto noto della tv dei ragazzi, è affidato il compito di condurre per mano gli spettatori tra le più belle poesie dell'epoca attraverso suggestioni e analisi pittoriche curate dalla Prof. Beatrice Calandri.

Come scenografia solo le opere proiettate a tempo di musica. Il gruppo suonerà dal vivo alcune tra le più belle sinfonie per archi di Elgar, Rutter e Britten. Ensemble di Archi Orchestra Master dei Talenti Fondazione CRT composto da Paolo Vuono, Ruggero Mastrolorenzi, Ivan Cavallo, Lidia Mosca e Claudio Cavallin.

Ingresso: € 10,00
>> break drink > included

Per informazioni: Accademia Perosi - Corso del piazzo 22/24 - tel. +39 015 29040
Ufficio Stampa: Accademia Perosi Claudia Cefalo: claudia@clasycomunicazione.it - 340 4891682