Uno studio per valutare gli effetti della radioterapia su pazienti trattati per tumore alla prostata. L'Asl BI coinvolta in un trial clinico con altre importanti realtà ospedaliere

L'ASL di Biella partecipa ad un studio per valutare gli effetti della radioterapia in pazienti con tumore alla prostata.
Un lavoro inserito recentemente tra i "clinical trials" dal National Institute of Health (Ministero della Salute degli USA). Un progetto di ricerca promosso dal San Raffaele di Milano a cui l'ASL BI Ŕ stata invitata a partecipare in collaborazione con altre importanti realtÓ sanitarie nazionali, tra cui:
- Istituto Tumori di Milano
- IRCCS di Candiolo (TO)
- Istituto "Regina Elena" di Roma.

Con le tecnologie disponibili nel Nuovo Ospedale dell'ASL di Biella Ŕ possibile erogare trattamenti radioterapici estremamente complessi.
Grazie alla donazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella si Ŕ potuto contare su macchinari in grado di eseguire trattamenti altamente sofisticati, come la radioterapia ad intensitÓ modulata.