Sabato 29 aprile alle 17.00 il nostro Spazio Cultura sarÓ al Ricetto di Candelo per il Festival del Libro e dello Sport con il laboratorio gratuito per bambini/ragazzi dagli 8 ai 14 anni "La lente sul passato. La Storia attraverso le immagini".
Attraverso una proiezione interattiva di immagini tratte dagli archivi fotografici della Fondazione i partecipanti potranno apprendere quanto le fotografie siano importanti per le ricerche storiche. Inoltre emergeranno altri concetti legati alla fotografia quali: la fragilitÓ/deteriorabilitÓ dei supporti cartacei, l'importanza della digitalizzazione delle fotografie storiche (cenni di metodologia), i problemi legati alla conservazione nell'era digitale, cenni di storia della fotografia (dalla camera oscura al digitale).
Prenotazione obbligatoria: festivalcandelo@gmail.com.