1. Contenuto della pagina
  3. Menu di sezione
La fondazione per il Biellese

Contenuto della pagina

Una nuova fase nella cura del paziente oncologico con trattamenti sempre più mirati Radioterapia stereotassica a Biella

Sono stati avviati alla fine di luglio a Biella i primi trattamenti di radioterapia stereotassica per casi di tumore al polmone.
Si tratta di un metodo consolidato che gli operatori dell'ospedale di Biella hanno acquisito e implementato dopo un periodo di formazione presso la divisione di radioterapia dell'UniversitÓ di Torino, diretta dal prof. Umberto Ricardi, uno dei centri con la pi¨ alta casistica in Italia. Una attivitÓ sviluppata e portata avanti anche sulla scorta del protocollo di cooperazione firmato con l'AOU CittÓ della Salute e della Scienza di Torino.
La radioterapia negli ultimi anni ha beneficiato in modo estremamente consistente del progresso tecnologico.
Il servizio di Radioterapia del Ospedale di Biella, diretto dal Dott. Gregorio Moro, grazie alle apparecchiature di ultima generazione donate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella Ŕ sicuramente all'avanguardia in Piemonte, per i mezzi di cui dispone, nella cura del paziente oncologico.

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella
Via Garibaldi 17 - 13900 Biella - tel. 015-2520432 - info@fondazionecrbiella.it - C.F. 90026640020