Home > News & Eventi  >  Mostre  >  2018  >  IO VIVO SANO

26 febbraio - 2 febbraio
SPAZIO CULTURA

"Io vivo sano - Alimentazione e DNA", a cura delle Fondazioni Umberto Veronesi, CRT e Cassa di Risparmio di Biella nell'ambito del progetto Diderot, č una mostra educativa riservata alle scuole, un percorso affascinante nel mondo della nutrigenomica per apprendere la sana e corretta alimentazione.

Oltre alla mostra sarŕ possibile per le scuole fruire gratuitamente di attivitŕ laboratoriali legate al progetto "IO VIVO SANO" pensate  dalla Fondazione Veronesi per le scuole primarie e secondarie
Si tratta della seconda tappa di un tour partito da Aosta per proseguire a Biella, Alessandria, Asti e Cuneo.
IO VIVO SANO č un progetto della Fondazione Veronesi che nasce nel 2015 grazie al contributo della Fondazione CRT per educare i giovani alla sana e corretta alimentazione attraverso i risultati della ricerca scientifica nel campo della nutrigenomica, la disciplina che studia come il cibo che consumiamo interagisce con le nostre cellule e con il nostro DNA e come le nostre scelte alimentari possano influenzare la nostra salute. Le attivitŕ didattiche proposte dal percorso educativo evidenziano come la ricerca scientifica in questo campo vada di pari passo con la prevenzione, soprattutto delle malattie croniche cardiovascolari, cerebrovascolari e dei tumori.