POLI.design e CittÓ Studi Biella danno il via alla prima edizione del Master Universitario in Fiber Design and Texile Processes
Un percorso di eccellenza pensato per formare nuove figure tecniche dell'industria tessile 4.0 e in partnership con brand di prestigio

Sustainability, Technology, Design, Internet of Things: sono queste le parole chiave del Master universitario di I livello "Fiber Design and Textile Processes", ideato da CittÓ Studi Biella e POLI.design, con l'obiettivo di formare le nuove figure professionali del tessile, in grado di coniugare in modo trasversale competenze innovative e design, figure rese oggi necessarie dall'evoluzione del settore e fortemente ricercate dalle aziende che ne fanno parte.
Con avvio a ottobre 2018 e completamente in lingua inglese, il Master guarda al tessile con una prospettiva del tutto nuova, a partire dal tema dell'Industria 4.0, caratterizzata da processi industriali pi¨ intelligenti, inclusivi e sostenibili che hanno visto il mercato dei tessili tecnici fra i comparti pi¨ dinamici e in rapida evoluzione.
Un contesto da cui nasce la necessitÓ di nuove figure di manager e professionisti in grado di farsi portatori dei valori della cultura tessile contemporanea, orientata al futuro e indirizzata alla creazione di materiali intelligenti inediti, classificati nel sistema dell'IoT (Internet Of Things), allargando l'orizzonte del processo tessile a tutti quegli ambiti in cui i materiali high tech vengono utilizzati.

Durata ciclo completo: 12 mesi (di cui circa 3 di stage); iscrizione anche a singoli moduli
Iscrizioni aperte.
Avvio del Master previsto per ottobre 2018.Deadline per le iscrizioni: 3 settembre 2018 (per extra UE 30 gg prima)
Disponibili n. 3 esoneri parziali. Deadline invio richiesta: 30 aprile 2018