13 ottobre 2018 - ore 18:00
Palazzo Gromo Losa - Corso del Piazzo, 22-24, Biella

Attraverso la lettura e il commento di alcuni dei passi pi¨ suggestivi dei manifesti futuristi, Stella Sorcinelli dell'associazione Maigret & Magritte conduce un percorso che delinea il programma artistico dell'avanguardia futurista italiana nelle sue innumerevoli declinazioni, mostrando come l' 'industriositÓ culturale ' che l'animava, unita al sincero spirito di gruppo di chi vi aderiva, volesse pervadere tutti i linguaggi espressivi (dalla letteratura alla cinematografia, dall'architettura alla pittura, dalla politica alla scultura, dalla drammaturgia alla musica, dal teatro alla danza) e del vivere in societÓ (dal matrimonio al varietÓ, dalla moda alla cucina) per rifondarne i presupposti alla luce di etica ed estetica rivoluzionarie.

Per informazioni visita la pagina 100% ITALIA