Home > News & Eventi  >  Altri eventi  >  2018  >  Fatti ad arte 2018

Dopo il successo del 2017 con circa 6.000 visitatori, torna la nuova edizione di Fatti ad Arte, espressione dell'Alto Artigianato Artistico che in Italia è parte di quel patrimonio di bellezza che partito dalle botteghe rinascimentali, racchiude ancora oggi arte, storia, cultura e tradizione che fanno grande l'Italia.
Fatti ad Arte presenta, nel suggestivo scenario di Biella Piazzo, all'interno degli storici Palazzi Ferrero, e La Marmora, l'Arte Artigiana dei grandi Maestri; in mostra le loro esclusive produzioni, chiare risultanze di un "saper fare" unico in grado di dialogare con la materia, gesti antichi e contemporanei, dove la tradizione e l'innovazione sono in perfetta sintonia.
In esposizione pezzi unici della ceramica, del vetro, del tessile, del ferro, del legno, della carta... e ancora le arti del vetrage, dell'oreficeria, del restauro, della decorazione, della legatoria e della tornitura, saranno ammirabili nei gesti antichi durante i momenti dimostrativi.
Saranno presenti Maestri artigiani provenienti da diverse regioni italiane, che illustreranno al pubblico le fasi costruttive delle loro lavorazioni. Non solo, ma la presenza dei maestri artigiani del gusto, con i loro profumi e suggestioni, stimolerà anche olfatto e gusto. Faranno seguito momenti musicali, degustazioni enogastronomiche e momenti di approfondimento e di formazione.

Orari di apertura di Palazzo Ferrero e di Palazzo La Marmora:
- Venerdì 26     dalle 15 alle 22
- Sabato 27    dalle 10 alle 22
- Domenica 28 dalle 10 alle 20

Ingresso
Intero: 5 €
Ridotto 3 €
Gratuito: Diversamente abili + accompagnatore, giornalisti con tesserino, bambini fino ai 12 anni.

Riduzioni:
Ragazzi fino a 16 anni, Soci Confartigianato, Soci CNA, Soci FAI, Amici di Castelli Aperti, Soci Associazione Dimore Storiche, Soci Docbi, Soci Plein Air, Soci Touring Club Italiano, Soci UPBeduca - Università Popolare Biellese, Soci BI-BOx Art Space, Soci BI young Club, Soci Slow Food, Dipendenti della Città di Biella con badge, Iscritti al CRAL Asl Biella, Biglietto mostra FUTURISMO, Biglietto mostra QUICENTRO, storie di fabbriche a futura memoria.