Fondazione Cassa di Risparmio di Biella
LA FONDAZIONE PER IL BIELLESE

La prestigiosa rivista Forbes Italia, nel numero di gennaio 2019, ha individuato 100 fondazioni, selezionate tra decine di migliaia, che in Italia si sono distinte, nel corso del 2018, per l'entità delle risorse erogate sul territorio e per il metodo innovativo utilizzato per questa vera e propria operazione di redistribuzione della ricchezza prodotta, attraverso progetti di assistenza, ricerca, promozione della cultura.

Di questo gruppo ristretto fa parte anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, unica realtà biellese oltre alla Fondazione Ermenegildo Zegna, con cui la Fondazione collabora da anni per numerosi progetti.

Tale riconoscimento è di prestigio per la Fondazione, per l'innovatività degli ultimi anni in cui si è organizzato il sistema di finanziamento del territorio attraverso bandi specifici nei vari ambiti di intervento, svolgendo nello stesso tempo un'azione di promozione di iniziative in rete con enti pubblici e privati e altre Fondazioni.

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella
Via Garibaldi, 17 - 13900 Biella (BI)
Tel. 015 2520432 - Fax 015 2520434
www.fondazionecrbiella.it