Home > News & Eventi  >  Altri eventi  >  2019  >  Omaggio a Franco Costa - Tavola rotonda

Venerdì 8 febbraio alle ore 17,30 nella sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella è in programma una tavola rotonda che metterà in relazione la figura del pittore biellese Franco Costa con il "secondo Futurismo", del quale Costa è stato uno dei principali esponenti assieme a Nicola Mosso e Luigi Pralavorio.

Nell'ambito dell'incontro verranno illustrate le tracce e i segni prodotti dal movimento ancora leggibili in città anche attraverso l'analisi delle cronache d'epoca e degli archivi. Introdotta da Giovanni Vachino e moderata da Marcello Vaudano, alla tavola parteciperanno Anna Costa, Danilo Craveia, Mina Novello, Maria Teresa Rosso e Mauro Vercellotti.

L'evento è organizzato nell'ambito della mostra "Omaggio a Franco Costa", allestita presso lo Spazio Cultura della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella in sinergia con il DocBi.

Info:

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella - Spazio Cultura