Home > News & Eventi  >  Mostre  >  2019  >  Piero Crida - Incontro con l'artista

A conclusione della mostra "Piero Crida. Arte e mestiere" è stato organizzato un incontro nella Sala Convegni della Fondazione che avrà luogo mercoledì 30 ottobre alle ore 17.30.

Nel corso della serata, dialogando con Elisabetta Botto Poala, l'artista racconterà l'esperienza di "mestiere" da lui espressa ai massimi livelli in ambito nazionale e internazionale, avendo lavorato, fin dagli anni Settanta, per "firme" quali, Etro, Missoni, Franco Maria Ricci, Pomellato, Rusconi editore (con la grafica della copertina del "Signore degli Anelli"), Cosmopolitan, Gioielleria Sicard, Vogue, Zegna, ecc. ricordando curiosi  aneddoti, scanzonate e ironiche divagazioni su taluni di questi svariati progetti esposti.

Al termine dell'incontro avrà luogo una visita guidata alla mostra, che presenta un'antologia, sintetica, dei la­vori e delle competenze dell'artista attraverso oltre oltre quaranta elaborati comprendenti anche numerosi acquerelli, alcuni inediti, oltre a quelli acquisiti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella per la prima volta esposti al pubblico.

Maggiori informazioni:
Fondazione Cassa di Risparmio di Biella - Spazio Cultura