Home > News & Eventi  >  Altri eventi  >  2019  >  K2 Storia della montagna impossibile

Alessandro Boscarino, in occasione della terza edizione della  della mostra Viaggio - Orizzonti, Frontiere, Generazioni, presenterà il suo libro "K2 Storia della montagna impossibile", in collaborazione con Associazione Stilelibero, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, CAI - Club Alpino Italiano sezione Biella.

Secondo Reinhold Messner è il più inespugnabile tra gli Ottomila, molto più impegnativo dell'Everest. Ecco perché per rendere omaggio al mito del K2 un libro tradizionale non basta.
Alessandro Boscarino ha realizzato un'opera senza precedenti, un serpente di carta che, dispiegandosi per ben sette metri, ricostruisce con mappe, splendide foto d'archivio e percorsi dettagliati un secolo di sfide tra i ghiacci: dalle spedizioni ottocentesche di scienziati e cartografi all'avventura ad alta quota di Walter Bonatti e il portatore hunza Mahdi, che nel 1954 permisero a Lacedelli e Compagnoni di conquistare la vetta per la prima volta nella storia.
Un'esperienza di lettura immersiva e travolgente, che fonde grafica, fotografia, illustrazione e racconto.

Ingresso libero

Per maggiori informazioni info@palazzoferrero.it  +39 388 5647455 www.palazzoferrero.it