Home > News & Eventi  >  News  >  2020  >  SELVATICA 2020
.

Forte del riconoscimento di Città Creativa UNESCO che la metterà in rete con le città creative di tutto il mondo, Biella ospita la nuova edizione di Selvatica - Arte e Natura in Festival, che come sempre fa dialogare le arti visive con le meraviglie naturali del nostro pianeta per stupire, commuovere e far pensare.
Quest'anno all'insegna della monumentalità. Come le sculture lignee di Jürgen Lingl-Rebetez e gli ambienti al centro del progetto fotografico Habitat di Marco Gaiotti. Imponente è anche il lavoro di Margherita Leoni sulla flora amazzonica, così come l'opera di suo marito, lo scultore Luciano Mello Witkowski Pinto, entrato in contatto con le etnie della foresta.
La bellezza della natura è protagonista degli incredibili scatti del concorso fotografico Glanzlichter. Arrivano a Biella anche gli Alberi Monumentali Italiani incisi all'acquaforte da Federica Galli.
Infine un'esposizione scientifica a cura dei naturalisti Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli dedicata alle strategie di sopravvivenza di insetti, anfibi e rettili, che sarà possibile osservare dal vero a Palazzo Gromo Losa.
Un Festival corale che ha il suo cuore nel Polo Culturale di Biella Piazzo, con gli splendidi palazzi Gromo Losa, Ferrero e La Marmora.

Sabato e domenica h 10.00-19.00
Aperto 13 aprile (Pasquetta), 25 aprile, 1° maggio, 1° e 2 giugno, chiuso a Pasqua

Biglietti
Intero: 10,00 € / Ridotto: 8,00 €
Speciale bambini e ragazzi 3-25 anni: 3,00 €
Biglietteria a Palazzo Groma Losa

ConvenzioniSelvatica + Candelo in Fiore 11,00 €
Passeggiate guidate alla Conca dei Rododendri (Oasi Zegna) e Giardino Botanico di Oropa.
Esibendo il biglietto di Selvatica verrà applicato uno sconto sull'ingresso e viceversa.

Per informazioni:
Spazio Cultura, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella
Via Garibaldi 14 - 13900 Biella - +39 015 0991868
info@selvaticafestival.net - didattica@selvaticafestival.net - www.selvaticafestival.net

Partners