Home > News & Eventi  >  News  >  2020  >  Skilland

L'improvvisa emergenza sanitaria ci costringe, tutti, a fermarci e a trasformare la nostra quotidianità.
Anche SKILLAND ha dovuto interrompere alcune delle sue attività: il corso di alta formazione per orientatori e orientatrici, il Tour dedicato alla conoscenza del mondo delle imprese e rivolto a docenti di ogni ordine e grado, il nostro Centro di Orientamento per giovani dagli 8 ai 17 anni, appena allestito, si è dovuto prendere una pausa.
Ciò non ha impedito agli orientatori e orientatrici di demordere: ogni giorno lavorano con passione allo studio di nuovi strumenti orientativi e rimboccandosi le maniche, nel giro di pochi giorni, hanno trasformato il Centro di Orientamento in un luogo non fisico ma... virtuale!
Tutte le informazioni su: Skilland continua online

Non è tutto! SKILLAND ha deciso di attivare un percorso specifico dedicato ai ragazzi più grandi: INCONTRA IL TALENTO. Quattro appuntamenti in diretta facebook per raccontare il percorso formativo e professionale di giovani professionisti del territorio biellese.

Storie in cameretta

Dal 14 al 17 aprile prenderà il via la Settimana sul Talento in collaborazione con l'Associazione Star che realizza le "Storie in cameretta" attraverso un doppio appuntamento su Facebook dal lunedì al venerdì:
- alle 11.00 per i più piccoli: diretta dalla pagina OFF TOPIC
- alle 16.00 per i bambini della Scuola Primaria: videostoria dalla pagina Associazione Culturale STAR, con un breve saluto del nostro Presidente Franco Ferraris.
Ogni giorno verrà raccontata una storia di talenti e lanciata una domanda ai bambini, a cui potranno rispondere con messaggi vocali, disegni e brevi testi.