Home > News & Eventi  >  News  >  2020  >  Con i bambini

A seguito dell'emergenza per il coronavirus, Con i Bambini ha assicurato ai 355 progetti in corso - che coinvolgono 6.600 organizzazioni e oltre 480.000 minori - la possibilità di attivare sistemi di apprendimento a distanza nelle scuole che ne sono sprovviste.
In tal senso potranno essere sostenute, previa comunicazione a Con i Bambini, le spese necessarie ad acquistare, installare e porre in uso i sistemi e le tecnologie occorrenti per l'apprendimento a distanza, nel caso in cui le scuole ne fossero sprovviste. Tali spese saranno successivamente inserite nel piano di rimodulazione e regolarmente rendicontate.

È stata attivata anche una nuova sezione sul portale percorsiconibambini.it, il network dei progetti, dedicata al racconto delle iniziative di apprendimento a distanza che man mano vengono avviate sul territorio, per non disperdere le buone pratiche messe in atto e per condividere modelli ed esperienze. La sezione è visibile al seguente link, con la possibilità di ricercare le esperienze anche a livello territoriale.
www.percorsiconibambini.it/apprendimento-a-distanza/