Home > News & Eventi  >  News  >  2021  >  Corso per addetti alla conduzione di carrelli industriali semoventi a braccio telescopico
 
 

Città Studi Biella. Il 22 marzo parte il corso per addetti alla conduzione di carrelli industriali semoventi a braccio telescopico

Città Studi Biella in collaborazione con SITA Academy organizza il 22 marzo il corso per Addetti alla conduzione di carrelli industriali semoventi a braccio telescopico (12 ore).

Il corso è rivolto ai lavoratori maggiorenni che in azienda manovrano carrelli elevatori telescopici e privati che vogliono conseguire l'abilitazione. Per partecipare è richiesto il possesso della patente di guida B. 
La legge prevede che il Datore di Lavoro utilizzi solo "carrellisti o mulettisti" addestrati all'uso sicuro di tali mezzi proprio al fine di garantire al conducente stesso e ai suoi colleghi la massima sicurezza nel lavoro.
Il programma dettagliato del corso è visionabile sul sito di Città Studi (https://www.cittastudi.org/addetti-alla-conduzione-di-carrelli-elevatori-semo).

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Formazione Sicurezza, in Corso G. Pella 10, telefonando al n. 015.8551122 o scrivendo all'indirizzo email:  formazione.sicurezza@cittastudi.org.