Home > News & Eventi  >  News  >  2021  >  Nuovo punto vaccinale Covid nella sede di Biver Banca

Da lunedì in funzione il nuovo punto vaccinale Covid nella sede di Biver Banca

Il nuovo punto vaccinale Covid della città è pronto a entrare in funzione a partire dalla giornata di lunedì 3 maggio

Nel pomeriggio di venerdì 30 aprile si è svolto il sopralluogo finale nella sede di Biver Banca di via Carso 15, che grazie all'intervento del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti è pronto a diventare il punto vaccinale Covid principale della città.
Durante il sopralluogo erano presenti il sindaco Claudio Corradino, il direttore generale di Biver Banca Massimo Mossino, il Commissario dell'Asl Biella Diego Poggio e il segretario Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella Mario Ciabattini.
Grazie a un lavoro di grande sinergia, tra tutti gli attori coinvolti nel progetto, si è arrivati in dieci giorni all'allestimento dei locali.

Nei locali della sede di Biver Banca sarà concentrata l'attività vaccinale finora eseguita nel Dipartimento di Prevenzione di ASL Biella in via don Luigi Sturzo, nel Centro Incontro Anziani di via Lorenzo Delleani e parte di quella riferita al Nuovo Ospedale degli Infermi di Ponderano.
Il potenziale del centro vaccinale allestito nella sede di Biver Banca è di 800 somministrazioni al giorno, che potranno essere gradualmente raggiunte in base alle esigenze e all'andamento della campagna.
I locali sono dotati di 9 box: 6 box riservati ai medici per l'attività di anamnesi e valutazione clinica dei singoli utenti precedente le somministrazioni e 3 box dove effettuare le somministrazioni anche grazie all'apporto dei gruppi infermieristici di Asl Biella.
Il parcheggio del nuovo centro vaccinale, quest'ultimo situato lungo una delle principali vie cittadine e dotato di una spaziosa sala d'attesa al suo interno, grazie a un'ordinanza del Comune di Biella sarà interamente dedicato proprio alle persone che si recheranno sul posto per la vaccinazione.

Dice Franco Ferraris, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella: "La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella esprime la propria soddisfazione per l'apertura a Biella di questo nuovo importante hub vaccinale presso Biverbanca. Un esempio concreto di azione forte, rapida e condivisa per il bene comune. Da oggi i Biellesi hanno un luogo in più in cui vaccinarsi in sicurezza e comodità".