Bandi

6. Arte+ 2020
              7. Seminare comunità 2.0
            5. ScuolaPlus (2019)
            6. Far Crescere lo Sport che fa Crescere (2019)
            7. A regola d'arte (2018)
            8. Seminare comunità (2017)
            9. Bando di idee VIVA (2017)
        2. Sessioni erogative
      2. Società strumentali ed enti partecipati
      3. Progetti propri
      4. Iniziative pluriennali di terzi
      5. Coprogettazioni
      6. Azioni di rete e di sistema
      7. Spazi
    2. Aree di intervento
    3. Contributi deliberati
    4. Guida alla richiesta di contributo
    5. Linee-guida comunicazione e logo

Società Ginnastica La Marmora ASD

Progetto "Vivere la natura con il "Centro Gymnasctics Corner - Area Verde", il Centro estivo "Jumping Summer" e "Io Volo""

Dati tecnici e informazioni

Costo complessivo: € 63.960
Contributo: € 5.000

Destinatari: studenti, indigenti, giovani, disoccupati, disabilifamiglie e malati
Localizzazione: Biella
Partner: Federazione Ginnastica d'Italia - Comune di Biella - Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta della Federazione Ginnastica d'Italia
Obiettivi: organizzare attività rivolte a bambini, anziani, ragazzi con disabilità che rafforzino i rapporti sociali e che, nel caso dei più giovani, siano di sostegno ai genitori per quanto riguarda la conciliabilità tra lavoro e famiglia.

Per informazioni e contatti:
Cell.: 330-510751
Mail: ginnasticalamarmora@gmail.com

Società Ginnastica La Marmora ASD - L'ente e l'attività

La Società Ginnastica La Marmora - ASD di Biella, fondata nel 1975, è un'Associazione Sportiva Dilettantistica, senza fini di lucro, in continua espansione. La Società offre un panorama di scelta a 360° in ambito sportivo e per il benessere della persona, attenta a valorizzare educazione e sport nel percorso formativo dell'individuo e del gruppo.
Dal 2013 ha inoltre creato la sezione Team Ability La Marmora: l'obiettivo è stato quello di ufficializzare le attività delle persone diversamente abili, da sempre accolte nei nostri corsi senza alcuna distinzione, in modo tale da rendere loro possibile anche la partecipazione alle gare federali.

Vivere la natura con il "Centro Gymnasctics Corner - Area Verde", il Centro estivo "Jumping Summer" e "Io Volo" - Il progetto

Per i bambini e i ragazzi tra i 3 e i 14 anni, a sostegno dei genitori, si vuole avviare il Centro Estivo "Jumping Summer" che comprende oltre all'attività motoria e sportiva, momenti di studio e osservazione della natura attraverso il Giardino sensoriale.
Gli anziani potranno partecipare gratuitamente a una serie di lezioni tenute da tecnici professionali.
I ragazzi con disabilità oltre a partecipare alle attività generali, potranno proseguire nel periodo estivo all'aperto il corso per imparare a guidare i droni iniziato poco prima della pandemia al Palaginnastica La Marmora.

Dichiarazione referente

Anna Miglietta - Presidente:
"Il progetto della Società La Marmora "Centro Gymnastics Corner - Spazio Verde" rappresenta un aiuto tangibile alle fasce più deboli, bambini, anziani e ragazzi con disabilità che hanno risentito maggiormente del lockdown, della mancanza di socializzazione e della scarsa attività motoria. L'attività sportiva è di primaria importanza, soprattutto all'aperto e i parchi sono i luoghi più adatti per la realizzazione di questo progetto: tutti potranno seguire corsi di fitness, Parkour, Ginnastica dolce, Mantenimento e Yoga. L'importanza di questa iniziativa sta nel suo scopo sociale poiché verrà data la possibilità di partecipare gratuitamente. Il Centro Estivo "Jumping Summer" ha una valenza di socializzazione ma soprattutto educativa e i bambini dai tre anni hanno a disposizione le palestre per l'attività di Ginnastica e Trampolino Elastico, il cortile per la Pallavolo, Pallacanestro, Tennis Tavolo e Calcio Balilla e il parco. I più grandi avranno anche momenti di studio, i più piccini di disegno e giocoleria: "Il giardino sensoriale" che verrà realizzato nel cortile del Palaginnastica sarà una delle attrazioni. I ragazzi con disabilità sono inseriti nel progetto insieme ai normodotati. Per loro proseguirà all'aperto il corso iniziato all'interno intitolato "Io volo", per imparare a guidare i droni. Il progetto è iniziato il 15 giugno per i bambini, a metà luglio per gli adulti e durerà fino a metà  settembre."