settori d'intervento

Home > Settori di intervento  >  Istruzione  >  Progetto LIS  >  Documentazione fotografica

Documentazione fotografica

 
 la maestra legge una storia sugli animali del bosco; l'interprete traduce la storia l'educatore commenta la storia ai bambini sordi.
 la maestra legge una storia sugli animali del bosco; l'interprete traduce la storia l'educatore commenta la storia ai bambini sordi.
 
 

Esperienza in una sezione di scuola materna: la maestra legge una storia sugli animali del bosco; l'interprete (al centro) traduce la storia (sta segnando "albero"); l'educatore commenta la storia ai bambini sordi.

 
Esperienza di matematica in una prima elementare: l'interprete "segna" le indicazioni per un percorso di logica
 

Esperienza di matematica in una seconda elementare: i bambini, sordi e udenti, imparano i numeri in lingua dei segni.

 
Esperienze di "tutoraggio" fra bambini sordi e udenti di scuola dell'infanzia e di prima elementare
Esperienza di matematica in una seconda elementare: i bambini, sordi e udenti, imparano i numeri in lingua dei segni.
 

Esperienza di matematica in una seconda elementare: i bambini, sordi e udenti, imparano i numeri in lingua dei segni.

 
Esperienze di "tutoraggio" fra bambini sordi e udenti di scuola dell'infanzia e di prima elementare
 
 

Esperienze di "tutoraggio" fra bambini sordi e udenti di scuola dell'infanzia e di prima elementare