Home > News & Eventi  >  Altri eventi  >  2014  >  La Biblioteca nella natura

Aperta la Biblioteca nella natura

 

Dal 25 aprile al 26 ottobre tante attività nei fine settimana.

 

La Biblioteca della Natura al Parco Burcina, un progetto del WWF Biellese condotto dallo staff del Giardino Botanico di Oropa, rientra nel più vasto intervento di valorizzazione dell'Area protetta che la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella ha attivato, a cominciare dal supporto alla manutenzione, con particolare riguardo alle aree di elevato interesse storico e botanico, fino a giungere agli interventi di valorizzazione dell'area archeologica.

La Biblioteca della Natura è stata istituita dalla Sezione Regionale Piemonte e Valle d'Aosta del WWF Italia ed è costituita da oltre 1700 titoli specialistici nell'ambito delle scienze naturali ed ambientali. A questi vanno aggiunti circa 300 titoli multimediali composti da video VHS, CD e DVD.
Grazie all'impegno del WWF Biellese e del Giardino Botanico di Oropa, con la collaborazione dell'Ente di gestione delle Riserve Pedemontane e delle Terre d'Acqua ed il contributo della Fondazione CR Biella, questa ricca Biblioteca è ora fruibile presso la Cascina Blu del Parco.

Oltre all'apertura al pubblico della Biblioteca sono previste iniziative culturali per bambini e famiglie. Attraverso giochi, esperienze pratiche ed osservazioni si sarà condotti alla scoperta della scienza, animali, piante e delle loro particolarità, utilizzando i libri della Biblioteca e facendosi ispirare dalla natura tutt'intorno.

 
 

Periodo e orari di apertura della Biblioteca:
da venerdì 25 aprile a domenica 26 ottobre
sabato dalle ore 14.30 alle 17.30
festivi dalle ore 14.00 alle 18.00

Calendario dei laboratori ed eventi:
www.gboropa.it
info@gboropa.it - 331 1025960
Facebook: BibliotecaNatura