Home > News & Eventi  >  Altri eventi  >  2015  >  Bando Corto Biellese

Corto Biellese: "Tessuti" (Global vision)

Dal 27 luglio al 31 ottobre 2015 riapre il concorso CORTO BIELLESE.

Montepremi
Sezione Video: 1° premio € 1500, 2° premio € 1000, 3° premio € 500;
Sezione Reportage fotografico: 1° premio € 1500: 2° premio € 1000: 3° premio € 500.

La giuria premierà opere inedite (audiovisive e reportage fotografici) che raccontino, promuovano e valorizzino i caratteri peculiari socio-economici e storico-culturali del distretto biellese tessile e moda.

Parte integrante del progetto "St.of.fa. Stories of fashion. Il genoma dell'eccellenza biellese", è promosso da: Centro di documentazione sindacale e biblioteca della Camera del lavoro di Biella, Unione industriale biellese, Camera di Commercio di Biella, Camera del lavoro di Biella, CNA di Biella, insieme a Film Commission Torino Piemonte, Archivio Nazionale Cinema d'Impresa (CIAN), Atl Biella, Città Studi Biella, Associazione 015 e Città di Biella, con il sostegno della Regione Piemonte e il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.

Giunto quest'anno alla sua terza edizione, nel 2013 si è svolto nella veste di attività formativa, nel 2014 ha assunto la forma odierna di concorso a premi. Quest'anno la parola chiave del tema di inquadramento generale è "IL TESSUTO", nelle sue diverse accezioni: tessuto quale prodotto tessile, tessuto sociale, tessuti urbani, tessuti di intrecci e trame narrative.