Home > SPETTACOLI ED EVENTI

Biella Piazzo, Corso del Piazzo 22
Tel. 015 0991868 | spazio.cultura@fondazionecrbiella.it
Mercoledì 8 giugno h 21.00
"Itineraria Teatro" presenta lo spettacolo teatrale: FabrizioDe Giovanni in Q. B. Quanto Basta. Stili di vita per un futuro equo.
Durante l'evento verranno raccolte offerte per finanziare i progetti di sostegno alle persone in situazioni di disagio che quotidianamente accoglie la Caritas Diocesana di Biella.

PALAZZO FERRERO

Biella Piazzo, Corso del Piazzo 25
Tel. 015 2529345 | cultura@comune.biella.itwww.comune.biella.it

Venerdì 24 giugno h 17.30
"Tripodi. 3 Punti tra il Cielo e la Terra"
StalkerTeatro
Presentazione del progetto "Tripodi": un omaggio all'ambiente, al territorio, alla natura e all'architettura dove viviamo, nella quotidianità e nel teatro.
Il progetto sarà presentato nel pomeriggio sviluppando insieme al pubblico un breve gioco interattivo con i materiali naturali (rami d'albero trattati) che costituiranno la scenografia del futuro spettacolo. Con gli stessi rami d'albero ("tripodi") verrà costruita un'installazione presso Palazzo Ferrero, accessibile al pubblico anche sabato 25 e domenica 26 giugno.

TEATRO POPOLARE DI SORDEVOLO

Sordevolo, Via Eugenio Bona 35
Tel. 015 2568103 | amministrativo@comune.sordevolo.bi.it | www.comune.sordevolo.bi.it

Mercoledì 15 giugno h 21.00
"Meraviglia", Sonics
Creato e diretto da Alessandro Pietrolini
Meraviglia è il luogo in cui contenere l'emozione non convenzionale, il luogo in cui rifugiarsi quando quello che ci sta intorno sbiadisce i contorni del nostro essere. Adrenalina, stupore e acrobazie aeree mozzafiato sono gli ingredienti di questa favola moderna che nasce con lo scopo di trasportare lo spettatore in luoghi animati da animali e fiori anomali.
Poltronissima € 24 - Poltrona € 20 - Gradinata settore unico € 20
Organizzato dal Comune di Sordevolo e dal Contato del Canavese.

Cittadellarte Fondazione Pistoletto

Biella, Via Serralunga 27
Tel. 015 0991461 | store@cittadellarte.it | www.cittadellarte.it

Venerdì 1 luglio 2016 h 18.00
Inaugurazione "ARTEalCENTRO di una trasformazione sociale responsabile", XIX edizione.
Una rassegna di mostre, installazioni, tavole rotonde e laboratori.

DOCBI - CENTRO STUDI BIELLESI

Tel. 015 31463 - www.docbi.it

28 - 29 maggio dalle h 8.00
Transumando
La XVII edizione di "Transumando" ripropone una giornata al seguito della mandria di Valter Croso, nel tratto compreso tra la frazione Cerale di Camandona ed il Bocchetto Sessera, lungo l'antica "strada dell'alpe". L'alpigiano e la sua mandria di oltre duecento capi, partiti nella notte, proseguiranno la transumanza verso l'Alpe Moncerchio per poi raggiungere l'Alpe Campelli, con un cammino di circa sedici ore.

Per maggiori informazioni www.selvaticafestival.net