Home > News & Eventi  >  Altri eventi  >  2018  >  XXIV Congresso nazionale delle Fondazioni di Origine Bancaria delle Casse di Risparmio Spa

Il 7 e l'8 giugno si è tenuto a Parma il XXIV Congresso nazionale delle Fondazioni di Origine Bancaria delle Casse di Risparmio Spa.

Anche il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, dott. Franco Ferraris, assieme alla Vice Presidente Paola Garbella, al Vice Presidente dell'Organo di Indirizzo dott. Manuele Pera e al Segretario Generale dott. Mario Ciabattini, ha partecipato al congresso, quest'anno dedicato al tema "Identità e Cambiamento".

Il titolo del Congresso nasce dall'idea che le associate Acri - Fondazioni e Casse - pur mantenendo ferme le proprie caratteristiche identitarie più profonde, in termini di valori, sono parimenti proiettate verso una costante evoluzione nelle proprie modalità di intervento e di declinazione della loro rispettiva missione, in modo da essere sempre in armonia con bisogni in continuo mutamento.

Il Congresso è stato aperto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

A conclusione dei due giorni è stata approvata la Mozione finale del Congresso, che traccia le linee guida delle Associate Acri, Fondazioni e Casse Spa, per i prossimi tre anni