attività erogativa

Home > Attività erogativa  >  Modalità di intervento  >  Progetti  >  Muse alla lavagna  >  Lettori si diventa
 

ANNO 2022/2023

 
 
 

Anche quest'anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, in collaborazione con la casa editrice Salani, proporrà all'interno del progetto "Muse alla lavagna" l'iniziativa Lettori si diventa.

L'iniziativa prevede che le classi scelgano un'attività relativa a un volume tra quelli proposti all'interno del catalogo di Salani scaricabile in fondo a questa pagina. 

La Fondazione donerà alle classi iscritte un volume per ogni studente e Salani a sua volta proporrà una attività laboratoriale in classe da parte dell'autore del volume prescelto.

LA PARTECIPAZIONE A QUESTA INIZIATIVA È EX­TRA RISPETTO AI LABORATORI DI MUSE ALLA LA­VAGNA.

Le iscrizioni relative al progetto "Lettori si diventa" sa­ranno attive da lunedì 26 settembre 2022 fino a esauri­mento disponibilità.
Ogni insegnante interessato dovrà iscrivere al laborato­rio/volume prescelto almeno 3 classi, indicando il nu­mero complessivo di studenti.
Ogni insegnante potrà effettuare una sola iscrizione.

Le modalità di iscrizione, invariate rispetto all'anno precedente, sono analoghe a quelle di "Muse alla lavagna": VIDEO TUTORIAL
Si segnala che gli utenti attivati lo scorso anno verranno disattivati a breve: sarà quindi necessario procedere con un nuovo accreditamento a partire dal 1° settembre 2022.

Ricordiamo che le classi interessate possono partecipare al laboratorio organizzato da SALANI acquistando in autonomia i volumi e iscrivendosi su https://www.salani.it/lettorisidiventa.