Home > Il volo delle Muse

Il volo delle Muse

 

Venerdì 27 maggio 2022, ore 20.45
Teatro Sociale Villani
(Biella, Piazza Martiri della Libertà 2)


Spettacolo di danza realizzato dalla Compagnia ResExtensa

Prima dello spettacolo è stato proiettato un video celebrativo dei primi 10 anni di Muse alla lavagna, in cui il progetto è raccontato attraverso le testimonianze degli insegnati, degli studenti e dei partner operativi che hanno curato le linee laboratoriali.

 
 

L'ispirazione. L'intuito. Quel sottile soffio che ci riempie il cuore, dona significato alla vita, senso alle peripezie, pienezza alle fatiche. 
Le Muse ci sono sempre accanto, e sussurrando dolcemente, ci passano la capacità di vedere e sognare. 
Clio ci narra del passato, Euterpe è colei che ci rallegra, mentre Calliope e Melpo mene canta no con dolcissime voci Talia è festiva, Tersicore danza attraverso le emozioni e i misteri della vita Erato provoca desiderio mentre Polimnia è sacra e silente come i mimi, la celeste Urania guarda le stell e e ci narra di vicende epiche.
Il sogno e il mistero che da sempre affascina no l'umanità sono guidate da muse, silenti, invisibili e sempre presenti, nell'aria sopra di noi. 
Uno spettacolo di parole e movimento, di danza terra aria , acrobatica e poetica in onore al più antico e sfuggente mistero umano. 

(Creato da un'idea di Elisa Barucchieri)

 
 
 
 
 
 

Per ritornare al programma generale degli eventi di Muse alla lavagna 10 e lode! clicca qui