Home > La Fondazione  >  Commissione Giovani
 

Dal 2024 la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella ha costituito una Commissione Giovani per creare uno spazio di confronto vivo e aperto con le nuove generazioni.

Il percorso di avvio, seguito dagli uffici dell'Ente, è stato implementato e supportato dall'associazione  Ashoka, esperta in cambiamento e progettazione sociale, che ha affiancato la Fondazione nell'iter di costituzione e nella valutazione delle candidature.

Attualmente la Commissione Giovani è composta da 16 profili (8 ragazzi e 8 ragazze) che sono stati ritenuti in grado di rappresentare nel modo più completo e autentico possibile la comunità giovanile biellese:

 
Cognome
Nome
Età
Residenza
Barbieri
Riccardo
26
Masserano
Barbonaglia
Emma
19
Miagliano
Bego
Arianna
19
Cossato
Bertoglio
Giovanni
25
Biella
Camurati
Antonio Marco
21
Biella
Celano
Aurora
25
Cossato
Di Palma
Arianna
18
Cossato
Ferraro Titin
Maria Rachele
24
Sagliano Micca
Foglia
Stefano
24
Biella
Furno
Elisa
24
Candelo
Giardino
Alberto
19
Biella
Porelli
Vanessa
25
Gaglianico
Sangiorgi
Guglielmo
20
Biella
Trenta
Ilaria
24
Biella
Zanta
Alessandro
21
Biella
Zedda
Pietro
25
Netro
 

La Commissione Giovani offrirà ai componenti l'opportunità di essere attivi nello sviluppo del territorio in un ambiente sicuro e inclusivo dove ci sarà l'occasione di accrescere competenze, acquisire esperienze e potenziare le proprie abilità, promuovendo così lo sviluppo personale, sociale e professionale.
I membri resteranno in carica tre anni e ogni componente sarà tenuto a partecipare attivamente, contribuendo con idee e coadiuvando la Fondazione in maniera proattiva nell'azioni promosse. I giovani collaboreranno con la governance della Fondazione fornendo contributi sui temi di interesse della Fondazione, tra cui cultura e territorio, educazione e ricerca, welfare

 
 
 
 
Weekend trasformativo alla Trappa di Sordevolo, 9-11 maggio 2024