Bandi

Home > Attività erogativa  >  Modalità di intervento  >  Bandi  >  Spazio alla comunità 2022

"Spazio alla comunitā" č il bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella a sostegno di enti del terzo settore ed enti religiosi volto alla manutenzione di immobili e beni strumentali e acquisto e/o manutenzione automezzi per lo svolgimento dell'attivitā di servizi di welfare.

AREA DI INTERVENTO
Welfare e Territorio

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di contributo relative al bando "Spazio alla comunitā" dovranno essere presentate tassativamente entro e non oltre le ore 16.00 del 29 aprile 2022.

SOGGETTI DESTINATARI
II bando č destinato a realtā del Terzo Settore ed enti religiosi, che operano a favore della comunitā locale.

AMBITO TERRITORIALE
Gli enti che partecipano al bando devono aver sede nel territorio della Provincia di Biella e/o realizzare progetti nel territorio provinciale.

OBIETTIVI
Il bando intende sostenere gli enti del terzo settore e gli enti religiosi che a causa della pandemia stanno vivendo grandi difficoltā a portare avanti le attivitā attraverso interventi di manutenzione su immobili e beni strumentali e acquisto automezzi.
Obiettivo del bando č:
- sostenere interventi funzionali alla realizzazione di azioni dirette ai destinatari finali;
- rafforzare i "luoghi del welfare", spazi fisici che generano interazioni ripetute tra le persone, orientate allo sviluppo di relazioni di sostegno reciproco e di forme di collaborazione nell'ottica dello sviluppo della comunitā;
- promuovere la prossimitā tra le comunitā imprenditoriali, del terzo settore e dei cittadini al fine di sostenere lo sviluppo economico e sociale dei territori con attenzione alla sostenibilitā, all'inclusione, alla condivisione della conoscenza, al coinvolgimento dei giovani e all'attivazione di nuovi servizi di welfare e inserimenti lavorativi.

Resta prioritaria l'azione indiretta di sostegno alla comunitā economica biellese attraverso interventi a favore degli spazi della comunitā locale (manutenzione immobili, beni strumentali e automezzi per realizzare attivitā e servizi).

In accordo con CNA Biella e Confartigianato Biellese, al fine di perseguire questi obiettivi generali e, nello specifico, per raggiungere l'azione di sostegno territoriale si finanzieranno preferibilmente interventi che prevedono il coinvolgimento di piccole imprese biellesi in regime fiscale forfetario o semplificato.
Le associazioni di categoria sono a disposizione per supportare la scelta e fornire informazioni in merito alle imprese ai seguenti contatti:
- CNA Biella: č possibile inviare una mail all'indirizzo: mailbox@biella.cna.it, inserendo nell'oggetto la frase: Bando Spazio alla Comunitā;
- CONFARTIGIANATO BIELLA: Massimo Foscale tel. 0158551710 e-mail biella@biella.confartigianato.it www.confartigianatobiella.it

I CONTRIBUTI
II contributo massimo erogabile per ogni singola richiesta presentata, a insindacabile giudizio di Fondazione Cassa di Risparmio e di Biella, non potrā essere superiore a € 15.000,00.

IL BANDO Č IN FASE DI VALUTAZIONE