Illustrazione della Fiaba Pioggia, 4° classificato al concorso fiaba illustrata
LA FONDAZIONE PER IL BIELLESE
Sei in: Home  >  Eventi  >  Pubblicazioni  >  Archivio pubblicazioni
Contenuto della pagina.

Pubblicazioni

Le pubblicazioni presentate in questa sezione sono state sostenute dalla Fondazione attraverso l'acquisto di copie da destinare in omaggio a biblioteche, enti, associazioni e personalità diverse.

 
 
Immagine della Copertina del libro Castelli Vercellesi.

Castelli Vercellesi

Completare e concludere il progetto editoriale avviato nel 2001, offrendo una pubblicazione che analizzi il complesso del sistema castrense vercellese, mettendone in luce strutture materiali, reti di potere e peculiarità storico-artistiche: da questa esigenza trae origine "I castelli vercellesi", l'opera che oggi la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella è orgogliosa di offrire a un pubblico di esperti e di appassionati.

 
 
 

 
Immagine della Copertina del libro Castelli Biellesi.

Castelli Biellesi

Simboli di potere signorile e punti di riferimento d'eccellenza per l'organizzazione del territorio e della popolazione, i numerosi castelli che costituiscono la rete castrense biellese vivono oggi una fase di grande valorizzazione che va di pari passo con il più generale processo di riscoperta del Medioevo a cui si assiste, ormai da alcuni decenni, in ambito storico.

 
 

Torna ad inizio pagina
  1. Mostre
  2. Convegni
  3. Pubblicazioni
    1. Archivio pubblicazioni