La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella avvia il Bando "Far Crescere lo Sport che fa Crescere" per sostenere le attivitÓ sportive e i progetti per l'anno sportivo 2018/2019.

SETTORE
AttivitÓ sportiva e Crescita e Formazione Giovanile

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Il bando "Far crescere lo sport che fa crescere" si aprirÓ il 1░ giugno 2018 e le domande dovranno essere presentate tassativamente entro e non oltre le ore 16:00 del 31 luglio 2018.
Non sono previste altre scadenze nel corso dell'anno 2018.

SOGGETTI DESTINATARI
I soggetti destinatari dei contributi devono essere organizzati e formalmente costituiti per atto pubblico, per scrittura autenticata o per scrittura privata registrata e devono operare nei settori di intervento della Fondazione.
Sono destinatari del presente bando
- Enti pubblici
- Enti religiosi/ecclesiastici
- Associazioni, Fondazioni ed altri Enti senza scopo di lucro.

AMBITO TERRITORIALE
Gli enti che partecipano al bando devono aver sede nel territorio della Provincia di Biella o realizzare progetti nel territorio provinciale.

OBIETTIVI
Si intende sostenere attivitÓ (fascia di etÓ 4 - 14), progetti finalizzati alla promozione e valorizzazione della pratica sportiva privilegiando in particolare iniziative che:
- valorizzano lo sport come elemento per prevenire l'aggravarsi di forme di marginalitÓ e disagio sociale giovanile e per facilitare una pi¨ elevata inclusione ed integrazione promuovendo la diffusione della cultura, dell'accoglienza, del rispetto e della solidarietÓ;
- promuovono la crescita della cultura basata sul rifiuto della violenza e dell'intolleranza e un approccio allo sport che privilegi i valori del rispetto e della solidarietÓ;
- privilegiano lo sport come fattore di aggregazione sociale ed alternativa ad una vita sedentaria;
- favoriscono la partecipazione di bambini e giovani che faticano ad avvicinarsi al mondo dello sport, anche con riferimento a soggetti con disabilitÓ e/o minori provenienti da contesti famigliari in condizione di disagio sociale.

I CONTRIBUTI
II contributo massimo erogabile per le richieste presentate, deliberato ad insindacabile giudizio della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, non potrÓ essere superiore a € 6.000,00.

IL BANDO ╚ CHIUSO