Home > La Fondazione  >  Organi  >  Organi - Invito alla candidatura per un membro dell'Organo di Indirizzo
  1. La Fondazione
    1. Origini
    2. Missione
    3. Documenti istituzionali
    4. Organi
      1. Organi - Invito alla candidatura per un membro dell'Organo di Indirizzo
    5. Staff
    6. Fondazione trasparente
    7. Reti
    8. Area Riservata

INVITO ALLA CANDIDATURA PER UN MEMBRO DELL'ORGANO DI INDIRIZZO

La Fondazione informa che si rende necessario provvedere alla nomina di un membro del proprio Organo di Indirizzo e, pertanto,

INVITA

chi è interessato a presentare la propria candidatura alla Segreteria della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella entro e non oltre 60 giorni da oggi (e quindi entro le ore 17 del giorno 12 luglio 2019) depositando la relativa domanda corredata dei documenti necessari come più avanti indicato.

La scelta, non sindacabile, avverrà tra personalità di chiara e indiscussa fama espressione della realtà locale e soggetti dotati di esperienza e professionalità funzionali al raggiungimento delle finalità statutarie negli specifici settori di attività della Fondazione, tenuto conto dell'esigenza di assicurare la presenza del genere meno rappresentato che, attualmente, è quello femminile.

I settori rilevanti finora prescelti sono:
- Educazione, istruzione e formazione
- Arte, attività e beni culturali
- Salute pubblica
- Volontariato, filantropia e beneficenza

Altri settori d'interesse per la Fondazione sono: attività sportiva, ricerca, sviluppo locale, ambiente, crescita e formazione giovanile.

Le candidature dovranno essere corredate dei seguenti documenti, i cui moduli, compreso quello di espressione della candidatura (ed escluso il curriculum vitae e il certificato di residenza), sono collocati a margine del presente invito e potranno essere ritirati presso la Segreteria della Fondazione o scaricati dal sito web:

- Modulo di espressione della candidatura
- Curriculum vitae
- Certificato di residenza
- Dichiarazione sostitutiva di atto notorietà
- Dichiarazione di accettazione della carica
- Dichiarazione di "impegno di onore" a non candidarsi
- Consenso al trattamento dei dati personali, anche sensibili

L'Organo di Indirizzo provvede, tempestivamente e in piena autonomia, agli adempimenti per la nomina previa verifica del possesso dei requisiti richiesti.

Per detti requisiti di onorabilità e professionalità e per le altre disposizioni riguardanti la procedura di nomina si richiama quanto previsto dallo Statuto e dal Regolamento designazione e nomina negli Organi di Indirizzo, Amministrazione e Controllo della Fondazione pubblicati sul sito web.

Biella, 13 maggio 2019
Il Presidente Franco Ferraris