La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella avvia il Bando "CULTURA+" per sostenere le manifestazioni, le rassegne, le esposizioni e gli eventi per l'anno 2021.

Area ARTE E CULTURA

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Prima scadenza: dal 18 dicembre 2020 alle ore 16.00 del 19 febbraio 2021 (per manifestazioni con inizio dal 01/04/2021 al 30/09/2021)
Seconda scadenza: dall'11 maggio alle ore 16.00 del 16 luglio 2021 (per manifestazioni con inizio dal 01/10/2021 al 31/03/2022)
Non sono previste altre scadenze nel corso dell'anno 2021.

SOGGETTI DESTINATARI
Sono destinatari del presente bando soggetti che operino sul territorio biellese da almeno 2 anni quali:
*        Enti pubblici
*        Enti religiosi/ecclesiastici
*        Associazioni, Fondazioni ed altri Enti senza scopo di lucro.
Sono comunque escluse le persone fisiche in qualità di soggetti proponenti i progetti.

AMBITO TERRITORIALE
Gli enti che partecipano al bando devono aver sede nel territorio della Provincia di Biella o realizzare progetti nel territorio provinciale.

OBIETTIVI
La Fondazione CRB con il bando "CULTURA+" intende rafforzare l'offerta culturale del biellese valorizzando eventi di qualità che incrementino il senso di partecipazione della cittadinanza alla vita culturale, favoriscano l'avvicinamento di fasce di pubblico diversificate e valorizzino il patrimonio culturale e paesaggistico del territorio.
Con particolare attenzione ad:
- incrementare il senso di partecipazione e di aggregazione nelle comunità di cittadini, rafforzando il legame con il territorio e favorendo integrazione l'inclusione sociale;
- favorire l'avvicinamento di nuove fasce di pubblico alle rappresentazioni dal vivo.

Il bando intende sostenere:
- allestimenti di mostre ed esposizione artistiche che non prevedano attività contestuale di compravendita di beni o di restauro di opere d'arte;
- eventi/rassegne/festival culturali (letterari, musicali, teatrali, coreutici e cinematografici...);
- iniziative di stimolo ed arricchimento culturale quali: mostre sul patrimonio storico culturale e attività nel campo delle arti visive.

I CONTRIBUTI
II contributo massimo erogabile per ogni singola richiesta presentata, deliberato ad insindacabile giudizio della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, non potrà essere superiore a € 10.000,00.

IL BANDO È CHIUSO