Sessioni erogative

La Fondazione raccoglie sul territorio di competenza le domande su iniziative che non rientrano nelle altre tipologie indicate (bandi, progetti propri, coprogettazioni) direttamente elaborate e presentate da enti, riconoscendo a tali istanze un'oggettiva rilevanza in uno specifico ambito o per la promozione del territorio. Tali iniziative vengono gestite attraverso le sessioni erogative che prevedono le modalitą operative del bando con un processo di valutazione comparativa.
Le modalitą di partecipazione alle sessioni erogative vengono indicate nel Documento Programmatico Previsionale 2024.

Con le sessioni generali si attua un sostegno trasversale al territorio, rispondendo agli obiettivi strategici pluriennali della Fondazione. Il Documento di Programmazione Pluriennale (DPPL), per il 2024, ha individuato le seguenti prioritą di intervento, nella sessione generale:

PRIORITĄ DI INTERVENTO NELL'AREA EDUCAZIONE E RICERCA
- Promuovere lo sviluppo di nuove professionalitą e di progetti di ricerca di eccellenza
- Sostenere percorsi che concorrano a prevenire il disagio scolastico

PRIORITĄ DI INTERVENTO NELL'AREA ARTE E CULTURA
- Avvicinare e promuovere attivitą culturali anche in contesti differenti da quelli pił tradizionali
- Promuovere, in particolare nelle nuove generazioni, l'educazione all'arte e alla cultura

PRIORITĄ DI INTERVENTO NELL'AREA WELFARE E TERRITORIO
- Rafforzare percorsi di autonomia, di sostegno e di integrazione sociale delle persone con disabilitą e degli anziani
- Rafforzare legami comunitari con particolare attenzione alle persone e alle famiglie in difficoltą socioeconomica e situazioni di vulnerabilitą

Le modalitą operative e i singoli criteri per l'attivazione delle sessioni erogative verranno approvate dal Consiglio di Amministrazione e comunicate agli enti.

LA PRIMA SCADENZA 2024 Č APERTA:

.

Per maggiori informazioni consulta la Guida alla richiesta di contributo
Per ritornare alla pagina precedente clicca qui