Home > News & Eventi  >  News  >  2020  >  Archivissima 2020

Sarà completamente digitale l'edizione 2020 di Archivissima (5-9 giugno) e così anche la Notte degli Archivi in programma venerdì 5 giugno. Un ricco programma fatto di dirette live sul sito web e sui canali social di Archivissima, arricchito da contributi audio e video, ai quali hanno lavorato circa 200 archivi. Tema generale: le donne.

Alla Notte degli Archivi parteciperanno anche 9 archivi biellesi, raccolti sotto il nome di BI-Night, il cui contributo video è previsto per le 23.50 di venerdì 5 giugno sulla pagina Facebook di Archivissima. Tra i soggetti aderenti anche lo Spazio Cultura della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, che presenterà una carrellata delle figure femminili immortalate da Italo Martinero. Gli altri archivi coinvolti saranno: Generazioni e Luoghi - Archivi Alberti La Marmora Centro Studi, DocBi - Centro Studi Biellesi, Fondazione Zegna, Centro di Documentazione della Camera del Lavoro di Biella, Fondazione Sella, Archivio Storico Gruppo Sella, Circolo Sociale Biellese e Archivio di Stato di Biella.
Fondazione FILA Museum sarà invece presente con una sua programmazione a parte.

Info e programma completo su www.archivissima.it.