Home > News & Eventi  >  News  >  2021  >  Presentazione del Primo rapporto annuale di OsservaBiella

Presentazione del Primo rapporto annuale di OsservaBiella

Martedì 30 novembre 2021 a partire dalle 9.30 (con apertura della sala dalle 9.00 per favorire gli accessi e i controlli del Green Pass) avrà luogo a Palazzo Gromo Losa la presentazione del Primo rapporto annuale di OsservaBiella - Osservatorio territoriale del Biellese.

Il progetto, promosso nel 2020 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, ha coinvolto una trentina di enti e costituirà un nuovo strumento di analisi e pianificazione territoriale messo a punto con il Laboratorio di ricerca percorsi di secondo welfare del Dipartimento di scienze sociali e politiche dell'Università degli Studi di Milano. L'Osservatorio, attraverso specifici rapporti annuali, permetterà una miglior conoscenza del contesto locale, sosterrà l'intervento di enti pubblici e privati nel campo del welfare e favorirà l'attivazione di misure e servizi più rispondenti alle effettive necessità territoriali in ambito sociale. Nel corso dell'incontro sarà dato ampio spazio all'approfondimento tematico 2021 dedicato al lavoro femminile e al tema della conciliazione nel Biellese. In apertura inoltre sarà presentata la vision della Fondazione per lo sviluppo del Biellese espressa nel Documento programmatico previsionale 2022.

Per partecipare è obbligatorio registrare la propria presenza a questo link.

La sala sarà aperta dalle 9.00 per favorire le procedure di accesso e controllo del Green Pass.

Per info: Fondazione Cassa di Risparmio di Biella - tel. 015 2520432 / info@fondazionecrbiella.it.