Attività erogativa

La sezione, oltre ad illustrare le modalità di richiesta ed erogazione dei contributi, raccoglie una selezione dei principali progetti sostenuti dalla Fondazione in tutti settori statutari: in ogni settore vengono individuate e analizzate quelle iniziative (in corso d'opera o concluse) che maggiormente hanno favorito la crescita e la valorizzazione del territorio biellese.

Speciale attenzione viene riservata ai progetti rilevanti cioè a progetti particolarmente articolati e di lunga durata che hanno impegnato o impegnano tutt'ora la Fondazione attraverso l'erogazione di ingenti risorse e ai progetti propri, ossia quelle iniziative, progettate e avviate direttamente dalla Fondazione, che coinvolgono capillarmente il territorio, attraverso la distribuzione di materiali di interesse culturale o di carattere divulgativo e promozionale o anche sotto forma di incentivo alla promozione della socialità e delle occasioni di arricchimento culturale, con speciale riguardo alle fasce più deboli della popolazione.