1. Contenuto della pagina
  3. Menu di sezione
La fondazione per il Biellese

Contenuto della pagina

Precisazione in merito alla rendicontazione dei contributi

Ai sensi del Regolamento delle Attività istituzionali si precisa che:

- l'erogazione materiale dei contributi, di norma, è effettuata a consuntivo sulla base di una relazione finale sull'attuazione del progetto/iniziativa completo di rendiconto economico e della documentazione relativa alla spesa complessiva sostenuta per l'attuazione del progetto o dell'iniziativa; può tuttavia, in situazioni adeguatamente motivate, essere anticipata;

- qualora il rendiconto economico indichi spese inferiori a quelle previste nella richiesta di contributo, l'erogazione è disposta mantenendo la proporzione tra il contributo concesso e il preventivo di spesa;

- il Consiglio di Amministrazione può disporre erogazioni per stati d'avanzamento;

- le modificazioni sostanziali al progetto oggetto di contributo e/o le variazioni di destinazione del medesimo devono essere approvate dalla Fondazione, pena la revoca dell'apporto finanziario".

Le sopra riportate disposizioni sono applicate ai contributi deliberati mediante bando o sessione erogativa e sui contributi superiori a € 9.000,00, fermo restando che tutti i beneficiari sono tenuti a presentare un rendiconto economico completo
La documentazione relativa alla spesa riferita a contributi inferiori a € 9.000,00 dovrà almeno essere pari almeno all'importo erogato dalla Fondazione.

SI AVVISANO GLI ENTI DI TENERE CONTO DI TALI DISPOSIZIONI NELLA PREDISPOSIZIONE DEL BUDGET DEL PROGETTO RELATIVO AL 2019.

(*)

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella
Via Garibaldi 17 - 13900 Biella - tel. 015-2520432 - info@fondazionecrbiella.it - C.F. 90026640020