1. Contenuto della pagina
  3. Menu di sezione
La fondazione per il Biellese

Contenuto della pagina

La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella avvia il Bando "A Regola d'Arte" 2018 che sostiene il restauro ed il recupero di beni sottoposti a tutela, di comprovato pregio e valore artistico ed architettonico, presenti sul territorio Biellese.

SETTORE
Arte, AttivitÓ e Beni Culturali

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Il bando "A Regola d'Arte" si aprirÓ il 4 dicembre 2017 alle ore 11.00 e le domande dovranno essere presentate tassativamente entro e non oltre il 6 febbraio 2018 alle ore 16.00. Non sono previste altre scadenze nel corso dell'anno 2018.

SOGGETTI DESTINATARI
 *        Enti pubblici
 *        Enti religiosi/ecclesiastici
 *        Associazioni, Fondazioni ed altri Enti senza scopo di lucro.
Tali enti, per partecipare al bando, devono disporre del bene oggetto d'intervento in qualitÓ di proprietari o di delegati autorizzati dall'ente proprietario. Sono comunque escluse le persone fisiche sia nella veste di proprietari dei beni oggetto del bando sia in qualitÓ di soggetti proponenti i progetti.

AMBITO TERRITORIALE
I beni oggetto delle richieste devono trovarsi nel territorio della Provincia di Biella e/o della Diocesi di Biella. I soggetti proponenti possono anche non avere sede nel territorio provinciale ma devono intervenire su beni presenti sul territorio della Provincia di Biella e/o della Diocesi di Biella.

OBIETTIVI
Con il presente bando la Fondazione CRB intende sostenere per il 2018 il restauro ed il recupero del patrimonio storico, artistico e architettonico diffuso sul territorio di riferimento o interventi di esclusivo rifacimento, sostituzione, adeguamento normativo degli impianti tecnologici e abbattimenti delle barriere architettoniche. Sono oggetto del presente bando i beni mobili ed immobili sottoposti a tutela ai sensi del DLgs. 22/01/2004 n. 42 "Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio", di comprovato pregio e valore artistico, per i quali siano stati predisposti progetti definitivi/esecutivi (autorizzati dalle competenti Soprintendenze da non oltre cinque anni).

I CONTRIBUTI
II contributo massimo erogabile per il progetto presentato, deliberato ad insindacabile giudizio della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, non potrÓ essere superiore ad € 30.000,00

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella
Via Garibaldi 17 - 13900 Biella - tel. 015-2520432 - info@fondazionecrbiella.it - C.F. 90026640020