Home > News & Eventi  >  Eventi  >  2018  >  Città Studi - Academy

Academy, al via la formazione "intensiva" per tecnici intermedi

Dalla collaborazione di Unione Industriale Biellese e Città Studi Biella, grazie al ruolo centrale di Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, è nata una nuova opportunità per il territorio.
Si tratta della "Academy" che progetta e realizza percorsi di formazione intensivi dall'impronta marcatamente pratica e fortemente incentrati sul fornire competenze spendibili immediatamente in base alle richieste delle industrie per ora esclusivamente tessili.
Il modello formativo della Academy, infatti, vuole essere una risposta concreta alla domanda urgente di figure specializzate: l'obiettivo è formare, attraverso un format "intensivo" di 250-300 ore, dei tecnici intermedi che abbiano le competenze di base, una corretta informazione dei processi e una buona pratica sui macchinari.
I candidati a entrare in Academy saranno selezionati da Città Studi e dalle aziende aderenti che, dopo il percorso formativo e lo stage, potranno valutare l'opportunità di inserire i candidati in organico.
La docenza, dal taglio pratico e operativo, è affidata ai ricercatori ingegneri della T.C.P Engineering, start up incubata da Città Studi, che si occupa di ricerca e sviluppo in ambito tessile, chimico e di processo, e a professionisti d'azienda ed esperti di settore.

Informazioni: www.cittastudi.org/academy