Questa esposizione, che propone alcune opere di Franco Costa appartenenti ad una collezione biellese, pare opportuna nel periodo in cui la CittÓ di Biella ospita due mostre sul tema del Futurismo e del Secondo Futurismo di cui il nostro artista fu esponente di primo piano.

Questo allestimento non intende proporre nuove analisi della ricerca pittorica di Franco Costa, peraltro giÓ ampiamente studiata, ma semplicemente fornire al visitatore la possibilitÓ di ammirare, a distanza di anni dalle ultime mostre a lui dedicate, una ventina di suoi lavori non limitati al periodo della sua appartenenza al Secondo Futurismo ma compresi nell'ambito dell'intero percorso artistico.

Info:

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella - Spazio Cultura