Home > News & Eventi  >  Altri eventi  >  2019  >  I luoghi di Sebastiano

Questo progetto nasce in collaborazione tra il Polo Culturale di Biella Piazzo e la Scuola di alta formazione di Fondazione Modena Arti Visive - Fondazione Fotografia con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Palazzo Gromo Losa Srl che hanno sostenuto la partecipazione di un giovane biellese al Master.

Dal confronto con gli studenti del Master giunti a Biella in diverse occasioni nell'ambito di alcuni incontri preparatori alla mostra Il Rinascimento a Biella, è emersa l'opportunità di raccontare l'eredità di Sebastiano Ferrero da un punto di vista inedito, attraverso cioè le tracce lasciate nei "suoi" luoghi.

Uno sguardo dunque che va alla radice di un vedere quotidiano la cui essenza può sfuggire a chi lo incontra tutti i giorni, ma che, rielaborato nei lavori di tre giovani studenti, ha la capacità di farci scoprire le meraviglie del nostro territorio...

Per maggiori informazioni contattare: 3885647455