Home > News & Eventi  >  News  >  2020  >  Fondazione Compagnia di San Paolo

La Fondazione Compagnia di San Paolo pronta con un piano a supporto delle emergenze sociali, sanitarie ed educative per affrontare l'oggi, consolidare gli interventi di medio termine e pensare al futuro.
6 milioni di euro deliberati e 10,5 milioni di euro di liquidità per gli enti del territorio per contrastare gli effetti del COVID-19.

In particolare è stato emesso il bando Insieme andrà tutto bene, che finanzia con un massimo di 25.000 ciascuno i progetti degli enti del Terzo settore e religiosi che realizzano le proprie attività in Piemonte e/o in Liguria.
Gli obiettivi specifici del Bando sono:
- promuovere attività, interventi di prossimità e azioni di supporto a favore di persone fragili, minori e famiglie in situazione di difficoltà nella fase emergenziale;
- sostenere reti di prossimità attivate sui territori e capaci di fornire risposte rapide ed efficaci alle specifiche esigenze delle fasce più deboli della popolazione durante la fase emergenziale.