Home > News & Eventi  >  Altri eventi  >  2020  >  Fatti ad arte 2020

Ritorna Fatti ad Arte, l'appuntamento dedicato all'Alto Artigianato, espressione di quel patrimonio di bellezza e autenticità, che partito dalle botteghe rinascimentali, racchiude ancora oggi, arte, cultura e tradizione.
In questo momento di grande difficoltà, che così duramente ha colpito il comparto dell'Artigianato Artistico, la Camera di Commercio di Biella e Vercelli, di Confartigianato Imprese Piemonte e di CNA Piemonte, hanno contribuito alla partecipazione degli artigiani.
Fatti ad Arte presenta nella splendida cornice degli storici Palazzi La Marmora e Ferrero, l'Arte Artigiana dei grandi Maestri del fare umano, dove talento, manualità e sperimentazione creano valore culturale ed economico, dove tradizione e innovazione sono in perfetta sintonia.
In esposizione pezzi unici della ceramica, del vetro, del tessile, della sartoria, della calzatura, le arti dell'oreficeria, del restauro, della legatoria, della decorazione, del mosaico, della liuteria e molto altro ancora. Oggetti senza tempo, dove mano, mente e cuore si fondono. Per tutta la durata dell'evento i visitatori potranno vedere gli artigiani all'opera, conoscere i processi lavorativi che danno origine ai manufatti e alla bellezza del fatto a mano.
A corollario, laboratori, momenti di approfondimento e di formazione.
Fatti ad Arte, abilità e talenti in mostra, una risorsa per il futuro!

Orari di apertura di Palazzo Ferrero e di Palazzo La Marmora:

- Venerdì 23    dalle 18 alle 22
- Sabato 24    dalle 10 alle 22