Progetti e attività

In una società sempre più dinamica la capacità di individuare e coltivare il proprio talento fin da piccoli, in modo da poterlo sviluppare nel corso della vita attraverso un processo di formazione continua rappresenta la migliore garanzia per costruire un futuro ricco di soddisfazioni.

Questo l'assunto alla base dell'innovativo progetto "Skilland" messo a punto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella in collaborazione con Banca Simetica e che, grazie all'ampia rete territoriale creata (circa 50 soggetti tra pubblici e privati) e alla qualità del progetto ha ottenuto un contributo di 250 mila euro dall'impresa sociale "Con i bambini" nell'ambito dei bandi contro la povertà educativa minorile.

L'obiettivo generale del progetto è quello di promuovere e valorizzare il talento dei ragazzi nell'ottica di: migliorare le possibilità di scelta (senza vincoli di genere/appartenenza sociale) e di mobilità sociale ascendente, ampliare le prospettive future e prevenire il rischio di dispersione.