Home > News & Eventi  >  News  >  2021  >  Dividendo Banca di Asti 2020
 

Il CdA di Banca di Asti ha approvato il progetto di bilancio 2020

Dividendo da 1,1 milioni per la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella

 

Nel pomeriggio del 25 marzo 2021 il Consiglio di Amministrazione di Banca di Asti ha approvato il progetto di bilancio consolidato e individuale.
In questa occasione è stato anche stabilito l' importo del dividendo di cui beneficerà anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella: gli oltre 9 milioni di azioni hanno generato infatti un dividendo di 1 milione e 92mila euro.

"Prendiamo atto che, come già anticipato recentemente con la divulgazione dei risultati preliminari dell'esercizio 2020, il Consiglio, esaminando i dati definitivi, ha confermato il significativo rafforzamento strutturale delle condizioni del Gruppo CR Asti (di cui Biverbanca è parte sostanziale) espresso dagli specifici indicatori di patrimonializzazione, liquidità, efficienza e qualità della fonda degli attivi" spiegano dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. "Rileviamo con soddisfazione il ritorno al pagamento del dividendo, ancorché parziale nel rispetto dei limiti stringenti stabiliti dall'autorità di vigilanza per il sistema bancario che per la nostra Fondazione sarà i poco meno di 1,1 milioni di euro."

Per maggiori informazioni visitare il sito di Banca di Asti