attività erogativa

Home > Precisazione in merito alla rendicontazione dei contributi

Precisazione in merito alla rendicontazione dei contributi

Ai sensi del Regolamento delle Attività istituzionali si precisa che:

- l'erogazione materiale dei contributi, di norma, è effettuata a consuntivo sulla base di una relazione finale sull'attuazione del progetto/iniziativa completo di rendiconto economico e della documentazione relativa alla spesa complessiva sostenuta per l'attuazione del progetto o dell'iniziativa; può tuttavia, in situazioni adeguatamente motivate, essere anticipata;

- qualora il rendiconto economico indichi spese inferiori a quelle previste nella richiesta di contributo, l'erogazione è disposta mantenendo la proporzione tra il contributo concesso e il preventivo di spesa;

- il Consiglio di Amministrazione può disporre erogazioni per stati d'avanzamento;

- le modificazioni sostanziali al progetto oggetto di contributo e/o le variazioni di destinazione del medesimo devono essere approvate dalla Fondazione, pena la revoca dell'apporto finanziario".

Le sopra riportate disposizioni sono applicate ai contributi deliberati mediante bando o sessione erogativa e sui contributi superiori a € 10.000,00, fermo restando che tutti i beneficiari sono tenuti a presentare un rendiconto economico completo
La documentazione relativa alla spesa riferita a contributi inferiori a € 10.000,00 dovrà almeno essere pari almeno all'importo erogato dalla Fondazione.

SI AVVISANO GLI ENTI DI TENERE CONTO DI TALI DISPOSIZIONI NELLA PREDISPOSIZIONE DEL BUDGET DEL PROGETTO RELATIVO AL 2020.